Con questa bella foto oggi si è conclusa la 4 edizione del corso di formazione su modello 20h OMS/UNICEF dedicata a u gruppo di giovani medici specializzandi in pediatria attenti ed impegnati.
Il pediatra è una figura sanitaria di fondamentale importanza nell’influenza della scelta della modalità di alimentazione del proprio bambino da parte della mamma e dei genitori. Una formazione adeguata ispirata al sostegno dell’allattamento e basata sulle evidenze fa la differenza nell’avvio, durata e soddisfazione dell’esperienza.
Per questo motivo come SOS mama, siamo molto soddisfatte di accogliere l’impegno che professionisti sanitari così attenti desiderino camminare al fianco di mamme e bambini nel sostegno dell’allattamento con strumenti pratici da offrire.
L’allattamento coinvolge tutti e salva il pianeta: il tema della SAM quest’anno è dedicato a questo aspetto. Sos mama da anni è attivamente impegnato anche nel percorso di diffusione capillare di informazioni e formazione sull’allattamento e si batte perché la rete delle alleanze possa rinforzarsi a favore della catena calda dell’allattamento.
Grazie a Tiziana Catanzani per averci concesso anche quest’anno la sua preziosa ed insostituibile collaborazione.
Grazie a tutti i medici, laureati e specializzandi che con entusiasmo hanno partecipato .
Grazie alle mamme e alle volontarie di SosMama e all’impegno con cui affrontano ogni giornata.
Grazie a tutti.